Vista Appartamenti Mykonos Centro
Vista Appartamenti Mykonos Centro

Mappa & Ubicazione

Mappa Mykonos Spiagge Mykonos Grecia

Mykonos Grecia, Spiagge Mykonos
Vista Appartamenti Mykonos Centro - Tramonto

Mappa & Ubicazione

Il complesso di appartamenti Vista si trova in una posizione privilegiata, proprio al centro di Chora di Mykonos Grecia. Gli ospiti hanno quindi la possibilità di visitare l’intera isola e conoscerne tutti i luoghi più interessanti, ma possono anche scoprire le sue bellissime spiagge, frequentate o appartate che siano, divertirsi ai beach bar e assaporare gustosi piatti nelle taverne e nei ristoranti che si affacciano sul mare.

In questa pagina potete trovare informazioni utili sui migliori siti dell’isola dove fare nuotate o escursioni e su come viaggiare (per / da Mykonos); sono indicate anche le distanze degli appartamenti Vista dai principali siti dell’isola.

Luoghi da vedere a Mykonos Grecia

Prima di iniziare il giro di esplorazione dell’isola, vi consigliamo di procurarvi una mappa e di segnare tutti i luoghi che intendete visitare. Godetevi una spensierata passeggiata a Chora, attraverso le sue strette viuzze affiancate da pittoresche abitazioni. Visitate la chiesa della Madonna (“Panaghìa”) Paraportianì, i mulini a vento che sono il simbolo dell’isola e gli interessantissimi musei. Poi c’è Alefkàndra, un pittoresco quartiere ricco di taverne e caffè per tutti i gusti, nota come la “piccola Venezia” di Mykonos.

Ma sull’isola ci sono anche molti altri luoghi che meritano una visita, ad esempio il Monastero della Madonna Tourlianì ad Ano Merià, i 3 castelli di epoca ellenistica e il Pozzo di Yànnaros a Platì Yalò. Se amate visitare siti archeologici, non tralasciate di visitare Panormo, dove si trovano resti risalenti all’epoca preistorica. Potete anche programmare una gita in barca a Delos, l’isola sacra che si trova di fronte a Mykonos, per ammirare questo museo all’aperto!

Spiagge di Mykonos Grecia

Mykonos è famosa per le incantevoli spiagge sabbiose e per le acque cristalline. La maggior parte di esse sono ben attrezzate e mettono a disposizione diversi impianti, beach bar, caffè e si possono praticare sport acquatici. Le spiagge preferite dai giovani per nuotare, prendere il sole o sorseggiare un cocktail sulla sabbia sono Paradise, Super Paradise, Psaroù, Platì Yalò, Agios Stefanos, Panormo e Ornò. Se preferite invece rilassarvi in luoghi più appartati, scegliete le spiagge di Elià, Ftelià, Paranga e Agràri.

Come arrivare a Mykonos Grecia:

Potete giungere a Mykonos con navi e traghetti convenzionali o ad alta velocità, oppure in aereo.

1. Con navi e traghetti convenzionali o ad alta velocità, dai porti di Pireo, Rafina o Lavrio:

2. Con aereo dall’aeroporto di Atene “Eleftherios Venizelos” e dall’aeroporto “Macedonia”:

Distanze

Dal complesso di appartamenti Vista gli ospiti possono facilmente raggiungere:

  • l’aeroporto di Mykonos Grecia: 3 km
  • il porto di Mykonos Grecia: 100 m.
  • la spiaggia di Agios Stefanos: 2 km
  • un supermercato: 200 m.
  • la fermata dell’autobus: 200 m.